Garda, ecco le spiagge più belle

22 Luglio 2021by Giorgio Boscagin
1234

Se quest’estate anche tu vuoi restare in Italia, perché non scegliere il Lago di Garda? Tra i laghi italiani più suggestivi e con le acque più pulite, il Lago di Garda con i suoi quasi 160 km di costa ospita molteplici località di villeggiatura con altrettante spiagge. Bellissime spiagge, tra l’altro. Tra l’altro, per incentivare il turismo soprattutto italiano, molte città hanno dato luogo a delle iniziative di promozione del territorio. Curiosi di conoscere quali sono le spiagge più belle del Lago di Garda? Ecco le più gettonate, perfette anche solo per un weekend di relax.

Golden Beach – Desenzano del Garda (BS)

In zona Rivoltella si trova questa spiaggia, accessibile anche ai cani di piccola taglia, che offre ogni tipo di servizio: dal noleggio pedalò al ristorante. Perfetta per chi vuole far serata: dopo il tramonto si trasforma in un disco pub, con dj set e cocktail a volontà.

Spiaggia dei canneti – Desenzano del Garda (BS)

Questa spiaggia è la meta prediletta da chi pratica naturismo. Appena fuori dal centro abitato, direzione Salò, la si raggiunge seguendo le indicazioni per Camping Vò.

Spiaggia Fonte Torrente San Giovanni – Limone (BS)

Per gli sportivi, suggeriamo la spiaggia Fonte Torrente, attrezzata con un campo da beach volley e con la scuola di surf. Formata da ghiaia piccola, nelle vicinanze si trovano bar e ristoranti e un’area picnic.

Mokai Beach – Salò (BS)

A pochi passi dal centro, si trova questa spiaggia in ghiaia, attrezzata con ombrelloni e lettini, con un chiosco bar, che fa anche serate a tema.

Spiaggia di Pisenze – Manerba (BS)

Tra le più belle della riva bresciana, questa spiaggia, situata tra l’Isola dei Conigli (o Isola di San Biagio) e la Rocca di Manerba, offre un’acqua azzurra in cui si riflette il verde smeraldo della natura intorno. Dalla spiaggia si può raggiungere l’Isola di San Biagio con una passeggiata, partendo dalla Punta Belvedere.

Baia bianca – Manerba (BS)

In cerca di sabbia bianca e finissima? La trovate alla Baia bianca, caratterizzata da sabbia importata direttamente dai Caraibi. L’acqua? Limpidissima, mancano solo gli squali.

Jamaica Beach – Sirmione (BS)

Chi l’ha detto che l’acqua cristallina c’è solo ai Caraibi? All’estrema punta settentrionale della penisola su cui è situata Sirmione, esattamente sotto le Grotte di Catullo, si trova Jamaica Beach, una spiaggia libera ad accesso regolato, caratterizzata da un’acqua cristallina, grazie alla presenza di lastroni di roccia che sopraelevano il fondale.

Spiaggia La Quercia – Lazise (VR)

Sulla sponda veneta, questa spiaggia offre sabbia fine e un panorama mozzafiato sul lago. Attorno alle acque azzurre, tante piante secolare sotto le quali trovare riparo dal solleone.

Lido Holiday Beach – Bardolino (VR)

Questa spiaggia è l’ideale per chi ama stare in spiaggia sì, ma anche divertirsi. Stabilimento attrezzato, offre il servizio bar e ristorante, ma diventa anche discoteca, un vero punto di riferimento per un pubblico giovane.

Spiaggia Val di Sogno – Malcesine (VR)

Ideale per chi ama gli sport acquatici, sulla spiaggia Val di Sogno si possono praticare la vela e il windsurf. Oltre a fare splendide passeggiate con vista panoramica. E per chi cerca qualcosa di diverso, a 20 venti metri c’è la suggestiva Isola del Sogno, raggiungibile a piedi nei periodi di secca. Poco più in là l’Isola di Trimelone, con la sua fortezza distrutta dal Barbarossa.

https://www.sweetshortstay.com/wp-content/uploads/2021/01/logo-footer-blu.png

Seguici su:

CONTATTACI
Lago di Garda, Torri del Benaco
info@sweetshortstay.com

© sweet short stay 2021. creato da
Digitalidea.it